Peer Gynt - “Peer a colori Rassegna d'illustrazioni d'autore”

questo riportato di seguito è l'elenco delle SCENE DEL PEER GYNT

1.Paci Marco2.D'Incalci Tommaso 3.Agliardi Allegra 4. Daru' Saul 5.Re Giovanni 6. Boscolo Marcello 7.Majerna Fabrizio 8.Cavallaro Francesca 9.Pollio Simona 10.Angeletti Roberta 11.
Pappalando Santo 12. Petrilli Daria 13.Macchia Maria Sole 14. Pecchia Andrea 15. Lombardini Marco 16. Dattola Chiara 17. Tempesta Franco 18. Venturini Claudia 19. Castonai Nedda 20. Montanari Eva 21. Bonanni Silvia 22. Giacobbe Beppe 23. Moroni Giulia 24. Fachini Simonetta 25. Mai Valentina 26. Evangelista L Mauro 27. Antonini Ettore 28. Canu Ivan 29. Prette Elena 30. Longo Pierluigi 31. Petrone Valeria 32. Silverini Antonello 33. Vanda Martina 34. Scricco Antonio 35. Fulvi Marianna 36. Bernardi Laura 37. D'Altan-Paolo 38. Basili Massimo 39. Uberti Paolo 40. Baldanzi Alessandro.


20. -EVA MONTANARI "Su un Palmizio "

Si arrampica velocemente su un palmizio: - Qui sarò al sicuro... almeno fino a domattina. E da domani... da domani, vita nuova: sono di nuovo povero come quando sono partito dalla Norvegia, ma la povertà non mi fa paura. Ricomincerò da zero.
Dormire in cima a un albero non è la cosa più facile del mondo, ma Peer è talmente stanco e provato dalle emozioni della giornata che per qualche ora si assopisce.
All'alba è svegliato da un colpo secco sulla testa. - Ohi! - grida. - Che cos'è? Oh, accidenti! - esclama, perché vede un branco di scimmie che saltellano tra i rami; alcune, che si sono accorte della sua presenza, hanno cominciato a tirargli addosso qualcosa. Peer afferra un ramo secco e lo agita, cercando di spaventare le scimmie, ma quelle gridano infuriate e gli mostrano i denti.

© Eva Montanari

Nasce a Rimini, nel 1977. Si diploma all'Istituto d'Arte di Riccione e all'istituto Europeo di Design a Milano. Come autrice-illustratrice pubblica in Italia, Francia, Stati Uniti, Germania , Giappone e Taiwan. I suoi libri vengono anche tradotti in Spagna,Portogallo, Corea, Croazia, Finlandia e Polonia. Realizza illustrazioni per calendari, riviste,copertine e manifesti. Espone in Italia e all'estero. Nel 2002 con il libro “Chissà com'è il Coccodrillo…” (ed. Arka), vince il premio “Alpi Apuane”. Nel 2000, 2001, 2002 e 2003 le sue illustrazioni vengono selezionate alla mostra internazionale della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna. Nel 2004 il libro “Show; Don't tell!”vince il premio “Parent's Choice”. Nel 2004 e nel 2005, i suoi lavori vengono selezionati dalla Society of Illustrators di New York, per l'esposizione “The Original Art Show”.

mail: info@evamontanari.com

 

Peer a colori – Rassegna d'illustrazioni d'autore” - Ass. Pro Casamicciola Terme www.procasamicciola.it \www.henrikibsen.it HOME