Peer Gynt - “Peer a colori Rassegna d'illustrazioni d'autore”

questo riportato di seguito è l'elenco delle SCENE DEL PEER GYNT

1.Paci Marco2.D'Incalci Tommaso 3.Agliardi Allegra 4. Daru' Saul 5.Re Giovanni 6. Boscolo Marcello 7.Majerna Fabrizio 8.Cavallaro Francesca 9.Pollio Simona 10.Angeletti Roberta 11. Pappalando Santo 12. Petrilli Daria 13.Macchia Maria Sole 14. Pecchia Andrea 15. Lombardini Marco 16. Dattola Chiara 17. Tempesta Franco 18. Venturini Claudia 19. Castonai Nedda 20. Montanari Eva 21. Bonanni Silvia 22. Giacobbe Beppe 23. Moroni Giulia 24. Fachini Simonetta 25. Mai Valentina 26. Evangelista L Mauro 27. Antonini Ettore 28. Canu Ivan 29. Prette Elena 30. Longo Pierluigi 31. Petrone Valeria 32. Silverini Antonello 33. Vanda Martina 34. Scricco Antonio 35. Fulvi Marianna 36. Bernardi Laura 37. D'Altan-Paolo 38. Basili Massimo 39. Uberti Paolo 40. Baldanzi Alessandro.


23. GIULIA MORONI-"Anitra"

Peer si sente felice e si lascia andare, gira e rigira e batte i piedi, sollevando nuvole di sabbia bianca e fine. Anitra lo guarda ballare in silenzio. - Sei accaldato, signore. Vuoi bere? - gli chiede dopo un po', porgendogli l'otre con il vino. - Vuoi darmi la borsa che hai alla cintura? Dev'essere molto pesante. - Sì, grazie della tua sollecitudine - Peer beve, poi scioglie la borsa dei brillanti dalla cintura e la getta alla ragazza, riprendendo a danzare sempre più vorticosamente. - Perché non balli con me? Vieni, t'insegno. Lei s'infila sulla testa il ricco turbante e imita i passi di Peer, volteggiando con grazia. - Ecco, vieni avanti... Così, così... Dammi la mano. Brava, così. E adesso uno, due, tré...Via, via, più scatenata! E quando Peer, ridendo sfinito, cade a sedere sulla sabbia, Anitra in due balzi afferra la borsa piena di brillanti e salta in groppa al cavallo. - Ehi! - le grida con ansia Peer. - Ma che fai? Si rialza e corre verso di lei, ma la ragazza gli da una frustata sulle dita e fugge al galoppo attraverso il deserto. Il vento porta a Peer la sua risata di scherno e le sue ultime parole: - Addio, falso profeta! Buon viaggio nel deserto! Allibito, Peer resta a guardare il cavallo scomparire all'orizzonte in una nuvola di sabbia. Poi si lascia cadere a terra.

© Giulia Moroni

Illustra un mese del “Calendario Interculturale” - Sinnos 2006 e del calendario 2007. Illustra una pagina di “Assaggenda” - Sinnos 2007. Progetta e illustra il libro “Majd il glorioso”- Sinnos 2006 e partecipa all'organizzazione della presentazione-spettacolo del libro, 2006. In occasione della mostra “Carta Vince”realizza e dipinge un puzzle gigante (4x3 metri) per Explora il museo dei bambini di Roma, 2005. Realizza disegni su supporti rigidi per diversi giochi del museo Explora. Roma, 2005. Illustra alcuni dépliants commissionati da Edigraf s.p.a. 2004. Illustra il libro “Alibaba et les 40 voleurs” per le Editions Koutchoulou, Parigi 2004. Illustra libretto per i DS di Camera e Senato: “I DS in Parlamento”. Bologna, 2003. Illustra e impagina su commissione biglietti da visita e brochures, dal 2003. Si diploma all'Accademia dell'Illustrazione e della Comunicazione Visiva di Roma, 2003. Si diploma al liceo classico Mamiani di Roma. Giulia Moroni nasce a Roma nel 1977.

mail: ggmoroni@gmail.com

 

Peer a colori – Rassegna d'illustrazioni d'autore” - Ass. Pro Casamicciola Terme www.procasamicciola.it \ www.henrikibsen.it HOME